Bike Inn Salionze: per gli appassionati al cicloturismo Valeggio aggiunge un’altra infrastruttura.

Per il mondo degli appassionati al cicloturismo, tra sport, natura e compagnia, Valeggio aggiunge al suo bellissimo contesto paesaggistico un’altra infrastruttura importante. Infatti è stata inaugurata Bike Inn Salionze, il ripristino dell’antica stazione dei treni, dismessa nel 1966, che collegava Mantova a Peschiera, costeggiando il fiume Mincio. Negli anni scorsi era stata realizzata una splendida pista ciclabile andando lungo il sedime della vecchia ferrovia. La testimonianza molto toccante dell’ex casellante Clara Veronesi, ha incrementato ancora di più il momento che ha sancito un nuovo inizio per quel pezzo di storia del paese che fino a un anno e mezzo fa era solo un rudere.
«Devo ringraziare Federico e Giada Signorelli per l’importante opera di riqualificazione fatta insieme al team di esperti che lavora al loro fianco – afferma il sindaco di Valeggio Alessandro Gardoni – . L’amministrazione augura loro un buon lavoro e auspica di vedere sempre più imprenditori credere e investire sul nostro territorio, per renderlo sempre più bello».
Valeggio si trova in un punto strategico per quanto riguarda le grandi piste ciclabili e le iniziative portate avanti in questi anni, infatti, hanno fatto diventare la cittadina un punto di attrazione per chi ama la mobilità dolce e il turismo lento. Ovviamente anche con innegabili benefici per tutto il territorio in fatto di indotto.

L C

Fonti: http://www.targetnotizie.it/articolo.php?id=7657

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui