Provincia: a Villafranca da oggi diversi cantieri stradali.

Da oggi, Lunedì 18 maggio, sul territorio di Villafranca di Verona partiranno diversi cantieri stradali che da tempo dovevano essere attivati. «Abbiamo cercato di farli partire durante la quarantena – ribadisce l’assessore Francesco Arduini – . Qualche ditta era anche disponibile ma coloro che dovevano dare loro il materiale per lavorare erano chiuse». Infatti è incredibile che i cantieri non abbiano potuto partire prima. «Purtroppo se il Governo non ha autorizzato i lavori stradali non si è potuto fare nulla – aggiunge il sindaco di Villafranca Roberto Dall’Oca -. Sarebbe stato perfetto quando non c’era traffico e si poteva lavorare senza creare problemi alla gente».
Saranno utilizzati i soldi rimasti del piano asfalti 2019 per fare lavori su alcune vie che rientrano nel piano asfalti 2020 dove in un primo tempo erano previsti solo i tappeti fini. Invece hanno bisogno di un asfalto più resistente: via Fantoni, via San Giovanni della Paglia e un tratto di via Postumia saranno sistemate con bander iniziale di 5, guaina e bander di 7 e poi il tappeto verrà realizzato col piano asfalti 2020.
Dal 18 al 22 maggio sarà chiusa via Fantoni da via Muraglie alla rotatoria di via Porta. Chi viene da via Bixio va in via Muraglie e via Mantova. Chi viene dalla Levà svolta verso gli impianti sportivi. Per il transito dei residenti di via Fogagnolo si entra da via Muraglie.
Da lunedì 18 riprendono anche i lavori in via Perugia, con il completamento dei marciapiedi, l’illuminazione a led anche sul ponticello che sarà sistemato, i parcheggi di fronte alla mura dei frati. Il termine dei lavori è previsto per fine giugno.
Da lunedì 18 tappeto finale anche nel parcheggio dell’ospedale e viene sistemata tutta la zona verde nelle aree predisposte. Subito dopo verrà realizzata la segnaletica. Nel frattempo è stata posizionata la sbarra e realizzati i collegamenti per farla funzionare e le luci a led. Nel giro di una ventina di giorni, tempo permettendo, tutto dovrebbe essere pronto per mettere finalmente a regime il parcheggio dell’ospedale.
Dal 25 maggio al 2 giugno anche in via San Giovanni della Paglia è concesso l’accesso ai residenti e per accedere al Villaggio Azzurro.
In via Postumia dal 3 al 10 giugno si proceferà a senso unico alternato mantenendo la deviazione dei mezzi da Mantova su via Sant’Eurosia e senso unico da Verona verso Mantova in via San Giovani della Paglia.

L C

Fonti: http://www.targetnotizie.it/articolo.php?id=7442

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui