Puliamo Villafranca, parla l’assessore Maraia.

«Nemmeno fatto in tempo a pulire». Lo dice con tristezza l’Assessore all’ecologia del comune di Villafranca di Verona Riccardo Maraia all’indomani della splendida iniziativa PuliAmo Villafranca che ha visto scendere in campo la parte buona e civile della comunità, quella che ci tiene al proprio territorio e all’ambiente circostante in cui abita. Alcune zone dove i volontari avevano appena risanato l’ambiente dalle sporcizie sono state nuovamente bersaglio dei letamai.
«E’ davvero inconcepibile che possa succedere questo – dichiara l’Assessore Maraia -. Si perde tempo ad andare a buttare i rifiuti in giro quando si potrebbe lasciarli comodamente davanti a casa, con l’aggravante che si sporca l’ambiente e si paga di più perché il Comune poi deve ripulire. Un’operazione come quella di PuliAmo Villafranca è costata solo il trasporto e smaltimento in discarica perché abbiamo potuto differenziare solo il vetro in quanto il resto, come la plastica, era troppo sporco. Se avessimo dovuto pagare il personale il costo delle due giornate sarebbe stato molto alto. Continueremo anche con l’opera di vigilanza. Intanto tra i rifiuti abbiamo trovato anche delle indicazioni per risalire a chi li ha abbandonati e pagherà salatamente il suo gesto».
Intanto sul sito del Comune di Villafranca di Verona sarà visibile un video realizzato in occasione delle due giornate ecologiche che hanno visto coinvolte circa 200 persone con famiglie e bambini.
Il video è scaricabile al link https://we.tl/t-kg7qO4KP6D

L C

Fonti: http://www.targetnotizie.it/articolo.php?id=8028

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui