“L’attenzione all’ambiente è uno dei temi di questo Natale per questo abbiamo voluto proseguire la collaborazione con Amia nel realizzare Ri-Albero che promuove il riciclo, il corretto smaltimento dei materiali e la promozioni della sicurezza domestica. Ogni anno, in Italia, circa l’80% degli alberi venduti è sintetico. È fondamentale perciò che ci prendiamo cura dell’ambiente in cui viviamo, garantendo che una volta passate le Feste non siano gettati in giro, ma raccolti e riciclati. Proprio perché riteniamo che questo sia un comportamento virtuoso, abbiamo deciso di premiare i cittadini, mettendo a disposizione le nostre competenze e, in caso di acquisto, uno sconto del 20% per un nuovo albero, naturale o sintetico che sia”.

“Un’iniziativa lodevole che abbiamo deciso di sostenere per un duplice motivo. Da un lato si garantirà maggiore sicurezza, evitando potenziali fonti di rischio dovuti a vetustà, stabilità e cattivo funzionamento di quelli sintetici, dall’altro si andrà ad ottimizzare la raccolta degli alberi che tante volte nel periodo pre e post natalizio vengono in maniera indiscriminata abbandonati vicino a cassonetti o in mezzo alle strade. Grazie a questa raccolta mirata ne gioveranno ambiente e decoro cittadino”.

G R

fonte:https://primadituttoverona.it/cronaca/ri-albero-torna-il-progetto-per-raccogliere-riciclare-e-smaltire-i-vecchi-alberi-di-natale/?refresh_ce