Verona Sociale

“Avviare la propria impresa” bando di selezione per donne residenti o domiciliate in Veneto.

“Avviare la propria impresa” bando di selezione per donne residenti o domiciliate in Veneto.

L’obiettivo del progetto “F.I.L.O.: Fare Imparare Lavorare Orientarsi”, con capofila T2I e di cui Mag Mutua per l’Autogestione è partner, è quello di supportare le donne nei processi di cambiamento che caratterizzano il mercato del lavoro.
Per questo il progetto F.I.L.O.: Fare Imparare Lavorare Orientarsi” propone un pacchetto di percorsi formativi e di consulenza individuale, dedicati a donne che vogliono crearsi un proprio Lavoro nella prospettiva dell’autoimpresa o dell’autoimpiego.

Il percorso è rivolto a 8 donne residenti o domiciliate in Veneto non occupate in possesso di un diploma che permetta l’accesso all’Università, con una propensione all’autoimprenditorialità.

Il percorso prevede:

Oltre alle 56 ore sopra indicate, alcune idee d’impresa, selezionate per la loro sostenibilità e fattibilità, potranno usufruire di:

Il percorso formativo e consulenziale avrà una durata di 52 ore e si svolgerà tra gennaio ed aprile sia in aula sia con la modalità della formazione a distanza (FAD), anche compatibilmente con l’evoluzione della situazione pandemica.

Sarà  necessario essere dotati di un personal computer con telecamera e microfono, o di un tablet, e collegamento internet. Le modalità di collegamento e il calendario con l’orario del percorso saranno comunicati successivamente.

Le donne interessate in possesso dei requisiti di ammissione devono entro l’08 gennaio 2020:
1. leggere il bando e iscriversi on line tramite il modulo online: https://bit.ly/mag-bando-filo
2.  inviare via mail a formazione.progetti@magverona.it, indicando nell’oggetto “Percorso FILO Avviare la propria impresa”:
– copia della DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità, documento rilasciato dal Centro
per l’Impiego);
– curriculum vitae aggiornato (in qualsiasi formato).

Non saranno ammissibili candidate destinatarie di Assegno per il Lavoro (ApL).
Le cittadine straniere non comunitarie devono essere in regola con il permesso di soggiorno.
Le partecipanti saranno tenute a dimostrare la sussistenza e permanenza della condizione di disoccupazione per l’intera durata del percorso.
Le selezioni delle candidate si terranno su appuntamento a distanza, nelle modalità e
orario che saranno comunicati via email.
L’ammissione al percorso avverrà in conformità agli esiti della selezione, condotta da una commissione appositamente designata. La commissione, il cui giudizio è insindacabile, verificherà i parametri di ammissibilità , tenendo contro dell’ordine cronologico di arrivo e della coerenza del fabbisogno espresso dalla candidata rispetto alle azioni previste.
Qualora, alla scadenza, non fossero arrivate sufficienti candidature si procederà comunque alla selezione delle domande pervenute.
Le selezioni saranno considerate valide anche per l’ammissione ad altre eventuali attività e percorsi di formazione previsti sul progetto F.I.L.O.
Mag Verona si riserva la facoltà di non attivare il percorso qualora sopraggiungano cause di forze maggiore che non consentano la corretta realizzazione del progetto.

La partecipazione è completamente gratuita perché finanziata dal FSE – Regione Veneto nell’ambito del progetto F.I.L.O, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Per maggiori informazioni
Mag Mutua per l’Autogestione Cooperativa Sociale
Via Cristofoli 31/A, 37138 Verona
tel. 0458100279 (LUN-VEN, 9.30-12.30)
formazione.progetti@magverona.it

G R

fonte: https://www.grillonews.it/appuntamenti/donne-avviare/

Exit mobile version