Verona Sociale

CASTEL D’AZZANO: l’11 maggio un concerto di voci magiche

Domenica 11 maggio alle 16.00 presso la Sala polifunzionale di Santa Maria Annunciata, via Isotta Nogarola, 110 si terrà il concerto evento “CANTA PER G.A.L.M.” organizzato da A.N.A.S. ZONALE VILLAFRANCA E.T.S. in collaborazione con KALEIDOVOCI VOCAL GROUP e G.A.L.M. O.D.V., a sostegno di quest’ultima.

A.N.A.S. ZONALE VILLAFRANCA E.T.S è una associazione del terzo settore che da anni opera sul territorio in vari progetti di divulgazione e sostegno alle varie iniziative con risvolti e sociali e del volontariato. In un decennio di attività si sono succeduti concerti, conferenze e collaborazioni con lo scopo di divulgare e sostenere progetti e necessità di terzi. Il cambio recente della Presidenza passata a Sabrina Pomari, già consigliere in A.N.A.S. Regionale Veneto, vede comunque la continuità della collaborazione con l’ex-presidente Ivano Baldan che rimane come Vicepresidente e il Segretario Mirko Adami. “Il 2025 è un anno speciale per noi di A.N.A.S. VILLAFRANCA visto cher ricorrono i 10 anni dalla fondazione, il c.d.a. spera di riuscire a fare di quest’anno veramente un anno memorabile”, e si inizia con questo concerto a Castel D’Azzano a favore dei lesionati midollari a fianco dei talenti di KALEIDOVOCAL GROUP.

KALEIDOVOCI VOCAL GROUP è na realtà tutta femminile che stà facendo conoscere un mondo di voci e di musica amatoriale ma non troppo viste le numerosi appuntamenti sul territorio.

Il gruppo, fondato nel 2005 dall’attuale direttrice Elisa Bogoni, ha un repertorio che spazia dal rock al pop, dal melodico allo swing, con cover di canzoni prevalentemente in italiano e inglese. Spesso invitati da amministrazioni comunali e enti benefici per partecipare a eventi organizzati si avvalgono di un tastierista, di un tecnico del suono e di attori amatoriali che si prestano come lettori; il gruppo è completamente attrezzato per gli spettacoli tanto da poter organizzare eventi in autonomia.

KALEIDOVOCI VOCAL GROUP si è esibito in contesti importanti, come la Fiera del Riso di Isola della Scala e di Nogara, le manifestazioni per l’8 marzo a Buttapietra, gli eventi natalizi a Villafranca, Cerea, Nogara, Bovolone e Bussolengo, e nelle rassegne estive del comune di Salizzole.

di seguito i link di alcune performance dal vivo:

https://www.youtube.com/watch?v=C1oXdkCHJhg

https://www.youtube.com/watch?v=tDmfMGRUywA

https://youtu.be/MnkqdqSjtuE?feature=shared

L’Associazione ODV GALM – Gruppo Animazione Lesionati Midollari, ha sede legale a Pedemonte in via Delle Betulle 5, di San Pietro in Cariano (VR) è dal 1977 che opera nel territorio veronese, per rappresentare e tutelare i diritti delle Persone con lesione spinale a causa di infortuni vari e malattie. Nel 2005 si è costituito, all’interno della stessa associazione, il Gruppo Donne, con lo scopo di dare maggiore attenzione alle tematiche femminili. Forniscono un supporto di tipo burocratico e legale. Collaborano per il reinserimento sociale dei pazienti neo-lesionati in Unità Spinale dell’Ospedale Sacro Cuore- Don Calabria di Negrar.
Fra le varie attività ci sono incontri formativi sulla salute, per il benessere psicofisico con iniziative ludiche volte all’inclusione sociale, tra queste emerge il gruppo del Coro AltroCanto che nasce nel 2018 per volere della Dott.ssa Marcella Rossi specialista del respiro per questo denominata Riedu-Canto perchè è possibile educare, anzi ri-educare, il meccanismo della respirazione con un progressivo miglioramento: è cantare per respirare! per ritrovare una risonanza interiore, per “risentire” il proprio corpo in un modo faticoso si, ma anche divertente!

Scopo non secondario è quello di carattere informativo ed educativo sulle problematiche della mielolesione e della disabilità in generale

Il coro si ritrova ogni martedì mattina in sede del Galm ed è gestito dall’ insegnante Fiorella Moro.

La manifestazione dell’11 maggio p.v. sarà occasione per ascoltare queste voci dal vivo e fare esperienza quanto le attività del volontariato siano in grado di creare delle vere eccellenze.

Programma dell’evento “CANTA PER G.A.L.M.”

S.P.

Exit mobile version