Verona Sociale

Conferiti in sala Barbieri due premi di laurea in memoria del conte Alessandro Giuliari.

Il 18 febbraio in sala Barbieri  si è svolta la cerimonia di conferimento dei premi per  i vincitori del bando di concorso per l’attribuzione di due premi di laurea in memoria del conte Alessandro Giuliari edizione 2019, alla presenza della prorettrice Donata Gottardi e di Felice Gambin, delegato del Rettore all’ internazionalizzazione.

Il premio nasce dalla volontà della “Fondazione conte Alessandro Giuliari” di trasferire all’università di Verona la piena proprietà di palazzo Giuliari a fronte dell’impegno di istituire, ciclicamente, borse di studio per premiare studenti meritevoli del territorio di Verona e provincia in condizioni economiche svantaggiate.

 I vincitori di quest’anno sono:

“Siamo grati per la donazione di questo palazzo , ha evidenziato Gottardi , lo sviluppo dell’ateneo per come lo conosciamo oggi s’inserisce nel solco della scelta determinante intrapresa dalla famiglia Giuliari. Mi complimento con i vincitori per i lavori di tesi presentati e per il traguardo raggiunto alla luce dei requisiti molto stringenti stabiliti dal bando di concorso”.

“Palazzo Giuliari è storicamente luogo di incontro e scambio culturale , ha commentato Gambin , la premiazione di oggi si colloca nella continuità di questa tradizione e della famiglia Giuliari, sempre attenta agli studi letterari”.

G R

fonte:http://www.univrmagazine.it/2020/02/18/assegnati-i-due-premi-di-laurea-alla-memoria-del-conte-alessandro-giuliari/

 

Exit mobile version