Librar Villafranca 2020: la cittadina si trasforma in un salotto letterario.

Con una grande partecipazione si è dato il via, col annesso taglio del nastro, alla terza edizione di “Librar Villafranca”, l’appuntamento con i libri e con gli autori promosso dal Comune di Villafranca di Verona che vedrà il cuore della città trasformato in un salotto letterario. Sabato 26 e domenica 27 settembre, in corso Vittorio Emanuele II con la chiusura al traffico, il pubblico potrà ascoltare ed incontrare alcuni scrittori anche di fama nazionale. Nel frattempo venerdì sera, come ha specificato il presidente Campo dell’Orto, c’è stato il prologo in Biblioteca con una maratona di letture intitolata ai più piccoli e un incontro dibattito con la scrittrice villafranchese Elena Pigozzi.
Il sindaco di Villafranca Roberto Dall’Oca e gli assessori Claudia Barbera e Luca Zamperini hanno espresso enorme soddisfazione.
«In un anno condizionato dal Covid siamo contenti di essere riusciti a portare a Villafranca tanti eventi culturali questa estate ed ora a riproporre questa manifestazione di grande spessore che per tanti anni è stata il fiore all’occhiello nelle più belle piazze di Verona».
Continua anche in questa edizione la cooperazione culturale con l’Associazione Librai Italiani (ALI) di Verona, il Circolo dei Lettori di Villafranca e si arricchisce grazie ala collaborazione di Fantavv e di Think Comics. E’ stata confermata la partnership con il prestigioso premio letterario “Campiello Giovani”. E, non a caso, ad inaugurare Librar Villafranca è stato l’incontro con uno dei finalisti, Federico Schinardi, che ha dialogato con Giacomo Borghi di Radio Pico.
«Tra oggi e domenica ci sarà spazio per molti autori – afferma l’organizzatore dell’evento, Loris Danielli -. Tutti d seguire, non solo i big come Luca Bianchini ed Enrico Galiano che hanno già esaurito le prenotazioni».
Tra i tanti intervenuti anche il neo consigliere regionale Filippo Rigo che, visti i consensi ottenuti, d’ora in avanti dovrà occuparsi molto delle vicende villafranchesi.

L C

Fonti: http://www.targetnotizie.it/articolo.php?id=7651

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui