“Poster per la Pace”: il concorso premia uno studente di Valeggio.

Anche quest’anno il concorso internazionale “ Poster per la Pace” 2019, sponsorizzato per l’ VIII anno dal Lions Club Villafranca di Verona, ha avuto grande successo e ha visto una folta partecipazione con più di 35 classi e circa 600 studenti coinvolti sul tema “Il cammino della Pace”.

Il tutto si è concluso con la cerimonia di premiazione nell’aula magna del Liceo E. Medi. Hanno partecipato inoltre diverse autorità, tra i quali il governatore Guido Cella, l’Officer Piero Pontara e il presidente di Zona D Fiorenza Nordera, e c’è stata la consegna di un attestato di merito a tutti i finalisti delle scuole medie partecipanti (I.C. Cavalchini Moro di Villafranca, I.C. Iacopo Foroni di Valeggio, I. C. di Mozzecane e di Nogarole Rocca). Fra i vari disegni ne se sono stati scelti 48 che hanno partecipato alla selezione del Distretto Lions Ta1 (province di Verona, Bolzano, Trento e Vicenza). Otto sono i disegni scelti come migliori in quella sede e sono stati pubblicati sul calendario 2020 dedicato al Poster per la pace. Inoltre uno di questi disegni, eseguito dallo studente Elia Rossi della classe 3 G dell’ I.C.Iacopo Foroni di Valeggio, si è aggiudicato il 1° premio assoluto distrettuale.

Da oltre 30 anni i Lions Club di oltre 100 paesi in tutto il mondo sponsorizzano nelle organizzazioni giovanili e nelle scuole un concorso artistico dedicato al tema della Pace nel mondo molto speciale. E’ un’occasione che viene offerta a studenti e docenti di realizzare un importante spazio creativo ed educativo. Ogni ragazzo partecipante, con un età dagli 11 ai 13 anni, manifesta la sua creatività ed esprime le proprie emozioni, sensazioni e pensieri con il linguaggio più spontaneo e antico del mondo: il disegno.

L C

Fonti: http://www.targetnotizie.it/articolo.php?id=7263

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui