Verona Sociale

Premio Valeria Solesin per le migliori tesi di laurea.

La Fondazione Lavoroperlapersona (EllePì), nell’ambito delle proprie finalità statutarie e in continuità con la propria attività di formazione anche in ambito accademico, indice la quinta edizione del bando “Valeria Solesin” per tesi magistrale dedicate a “I beni relazionali. Nuovi modelli sociali, culturali, politici ed economici”.

 Questa iniziativa,  nasce con l’intento di

fino a un massimo di 10 punti per curriculum vitae et studiorum.

A seguito di questa fase di valutazione, la Commissione premierà l’elaborato particolarmente meritevole di attenzione e in linea con il tema dei beni relazionali, così come declinato dalla Fondazione Lavoroperlapersona. Nel caso di valutazioni a pari merito, prevarrà la minore età del candidato.

Nel corso di un’apposita cerimonia di premiazione, il vincitore illustrerà pubblicamente il proprio elaborato in uno degli appuntamenti promossi dalla Fondazione Lavoroperlapersona (EllePì). L’assegnazione del premio sarà comunicata per via telefonica e saranno definite nel dettaglio data, luogo e modalità della premiazione.

Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice, insieme all’elaborato in forma digitale (pdf in cd o chiavetta USB), dovranno essere inviate entro il 31 luglio 2020, esclusivamente tramite lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Fondazione Lavoroperlapersona (EllePì), Via Ferdinando Fabiani 24, 63073 Offida (AP). Farà fede la data del timbro postale dell’ufficio accettante. Sulla busta dovrà essere indicata la dicitura PREMIO “VALERIA SOLESIN” PER TESI MAGISTRALE. Inoltre, la domanda di partecipazione e tutti materiali cui si fa riferimento all’art. 6 dovranno essere inviati anche in formato digitale all’indirizzo: info@lavoroperlapersona.it Gli elaborati inviati – sia cartacei sia digitali – non saranno restituiti.

Con la domanda di partecipazione i candidati dovranno inviare:

Saranno escluse dal concorso le domande di partecipazione incomplete e/o senza sottoscrizione autografa su ogni pagina e/o prodotte su modelli diversi da quelli qui allegati, nonché le tesi spedite oltre i termini fissati. La Commissione, inoltre, procederà ad una preliminare fase di selezione delle tesi ricevute in cui si riserva, eventualmente, di rifiutare gli elaborati non ascrivibili direttamente al tema dei beni relazionali, ovvero lontani dallo spirito e dai contenuti del presente Bando. La commissione comunicherà entro i 15gg. successivi la chiusura del bando l’esito di questa fase preliminare.

Per ulteriori informazioni contattare il seguente indirizzo di posta elettronica: info@lavoroperlapersona.it con oggetto PREMIO “VALERIA SOLESIN” PER TESI MAGISTRALE

In palio ci sono 12 borse di studio   per un valore di 30.700 euro che saranno assegnate ai lavori capaci di affrontare con originalità il tema oggetto del concorso.

Gli elaborati si possono presentare fino al 7 agosto 2020.

G R

fonte:https://www.grillonews.it/appuntamenti/premio-valeria-solesin2020/

fonte:https://www.lavoroperlapersona.it/premiosolesin2020/

Exit mobile version