Settimana densa di impegni per l’ateneo scaligero. Ecco gli appuntamenti

Vi riportiamo il calendario di una serie di eventi molto interessanti e di appuntamenti, promossi dall’Università di Verona.

Lunedì 21 ottobre

– ore 17.30, aula T.5 Polo Zanotto, viale dell’Università, 4, convegno “La tavola, la sfera, la globalizzazione. Come tentare di capire ancora il funzionamento del mondo” per il ciclo di incontri “Presente e futuro del pianeta”. Interverranno Caterina Martinelli, docente di Geografia dell’università di Verona e Franco Farinelli, docente dell’università di Bologna.

Martedì 22 ottobre

– ore 17.30, aula magna De Sandre, ospedale di Borgo Roma, piazzale Scuro, 10, convegno “La salute in carcere aspetti giuridici e sanitari” promosso dalla Scuola di Medicina e Chirurgia. L’evento è inserito nel cartellone di eventi “Diffusioni: l’università incontra la città”.

Mercoledì 23 ottobre

– ore 15.00, aula 2, polo Santa Marta, via Cantarane, 24, convegno di studi “Letteratura italiana e Grande Guerra un anno dopo il Centenario”. Incontro in commemorazione degli eventi della Prima guerra mondiale.

Venerdì 25 ottobre

– ore 9.30, sala Verde, palazzo Cà Vignal 3, strada le Grazie ,15, visita guidata al museo della Storia dell’informatica, Evento inserito all’interno di Digitalmeet il festival dell’alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese.

– ore 11, istituti Biologici, strada Le Grazie, 8, test di ammissione ai corsi di studi magistrali in Scienze infermieristiche e ostetriche e in Scienze riabilitative delle professioni sanitarie.

Sabato 26 ottobre : Area Comunicazione www.univr.it

– ore 10, polo Santa Marta, via Cantarane, 24, “Donne motore della crescita tra sostenibilità, formazione e digitale”. Evento all’interno del festival dell’alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese, Digitalmeet.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui