Umano, Post-umano o Dis-umano? Parte il corso di filosofia.

Il Corso sarà tenuto dal professor Giuseppe Galifi, già docente di Filosofia e Storia e insegnante di discipline filosofiche.

E’ stato istituito dalla Fondazione Cis un corso di filosofia per porsi delle domande sulla declinazione dell’umano. Per iscriversi al Corso di Filosofia c’è tempo fino a venerdì 10 gennaio organizzato dalla Fondazione Cis in collaborazione con la Biblioteca comunale di Villafranca. Un ciclo di sette incontri filosofici settimanali sul tema «Chi è l’uomo? Umano, Post-umano, Dis-umano?» che prenderà il via giovedì 16 gennaio 2020 alle ore 17 nella Sala polifunzionale della Biblioteca comunale «Mario Franzosi» in Villafranca di Verona. Per indagare e riflettere sulle declinazioni dell’«umano» oggi, con uno sguardo alla filosofia contemporanea e agli interrogativi etici che il tema chiama in causa.

Il Corso sarà tenuto dal professor Giuseppe Galifi, già docente di Filosofia e Storia al Liceo «Messedaglia» di Verona e insegnante di discipline filosofiche presso lo Studio Teologico «San Zeno» e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose» di Verona. L’iscrizione può essere formalizzata esclusivamente compilando la scheda di adesione presente nel sito internet della Fondazione Cis, dove sono presenti tutte le note informative e organizzative del Corso.

Al termine del percorso formativo filosofico verrà rilasciato ai partecipanti che hanno partecipato ad almeno 6 incontri sui 7 programmati, un attestato di frequenza utile per l’eventuale riconoscimento di crediti formativi o altro.

L C

(Fonti: https://veronasettegiorni.it/cultura-e-turismo/corso-di-filosofia-per-riflettere-sulle-declinazioni-dellumano/)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui