Università di Verona: importanti appuntamenti dal 28 ottobre

Lunedì 28 ottobre il convegno “Il futuro della casa comune: etica e ambiente” per il ciclo di incontri “Presente e futuro del pianeta”

L’Ateneo scaligero divulga gli appuntamenti della settimana dal 28 ottobre al 3 novembre, ecco di seguito le attività:

Lunedì 28 ottobre

– ore 17.30, aula T.5 Polo Zanotto, viale dell’Università, 4, convegno “Il futuro della casa comune: etica e ambiente” per il ciclo di incontri “Presente e futuro del pianeta”. Interverranno Simone Morandini, docente della Facoltà Teologica del Triveneto, Andrea Gaino, docente dello studio Teologico “San Zeno” di Verona.

Martedì 29 ottobre

– ore 16.30, aula SPC, Silos di Ponente, polo Santa Marta, via Cantarane, 24, incontro di divulgazione “Educazione finanziaria: una finestra tra presente e futuro”. Evento organizzato dal dipartimento di Scienze economiche in occasione del Mese dell’educazione finanziaria. Tra i relatori Renzo Chervatin, responsabile Territorial Development & Relations Nord Est, UniCredit Region Nord Est e Francesca Greguolo della Banca d’Italia – sede di Venezia.

Domenica 3 novembre

– ore 9, piazza Bra, “Avere il diabete non è una colpa”, in occasione della Giornata mondiale del diabete i medici e il personale della Sezione di Endocrinologia, Diabetologia e Malattie del metabolismo dell’ateneo saranno presenti dalle 9 alle 18 per uno screening gratuito della glicemia e distribuzione di materiale informativo alla cittadinanza.

Università degli Studi di Verona

Ufficio Stampa e Comunicazione istituzionale

Area Comunicazione

Direzione Comunicazione e Governance

Telefono: 045.8028015 – 8717

  1. 335 1593262

Email: ufficio.stampa@ateneo.univr.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui