A Villafranca annullati tutti i prossimi eventi: Festival medievale, grigliata a Pasquetta, Millemiglia e Comics Fest.

Questo sarebbe dovuto essere il primo di una serie di week end con numerosi eventi di grande rilievo a Villafranca di Verona. Invece il Covid-19 ha fatto saltare tutto in aria come i birilli. Il primo a tenersi, in questo fine settimana, era il Festival Medievale che lo scorso anno aveva riscosso tanto successo alla sua prima edizione.

Poi a Pasquetta non si farà la grigliata al Castello, anche questo un evento che l’anno scorso era stato vissuto con grande favore dalla comunità partecipante. Rimandata in autunno anche la Millemiglia che il 13 maggio avrebbe dovuto far tappa all’interno del Castello Scaligero villafranchese. Salta anche il Comics Fest, la sagra dei fumetti che richiamava tanti visitatori all’interno delle mura.

«E’ evidente che purtroppo sono tutti eventi che non si possono fare – commenta amaramente l’assessore Luca Zamperini -. L’evento medievale lo abbiamo posticipato al secondo week end di ottobre in concomitanza col mercatino dell’antiquariato. Il resto non si sa. Purtroppo va così perché dal punto di vista logistico era impensabile mettere in piedi una macchina organizzativa del genere senza certezze. Speriamo di poter ripartire con la nostra Fiera di San Pietro a fine giugno».

L C

Fonti: http://www.targetnotizie.it/articolo.php?id=7362

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui