A Villafranca arriva il nuovo comandante della Stazione Carabinieri.

Il maresciallo capo Giuseppe Moffa, nuovo comandante della Stazione Carabinieri di Villafranca di Verona ha avuto i primi contatti col territorio villafranchese mercoledì 24 marzo. Il sindaco di Villafranca Roberto Dall’Oca lo ha accolto in municipio insieme al capitano Ottavia Mossenta, dal 2017 al comando della Compagnia Carabinieri di Villafranca, e al comandante della Polizia Locale Giuseppe Pregevole.
Il maresciallo Giuseppe Moffa proviene dalla Stazione di Castel d’Azzano dove era vicecomandante. «Prendere servizio in un centro come Villafranca è una bella sfida – ha commentato – perché la Stazione Carabinieri rappresenta un punto di riferimento per il territorio e la cittadinanza».
Quella di Villafranca, che come personale annovera 15 unità, fa parte delle 7 Stazioni che compongono la Compagnia e che interessano un territorio molto vasto con ben 15 comuni e 104 unità.
«E’ stato un anno particolare anche per l’Arma – ha evidenziato la comandante Mossenta -. E’ vero che sono diminuiti i reati ma la Pandemia ci ha impegnato ancora di più nei controlli e in ruoli diversi. Abbiamo dovuto un po’ reinventarci. Da sempre i Carabinieri sono al fianco del cittadino e in queste situazioni di emergenza siamo stati chiamati a interventi di sostegno e assistenza alla popolazione, come per esempio alla consegna dei medicinali a chi era in difficoltà».
L’incontro è stata inoltre l’occasione per fare il punto della situazione sullo stato della caserma che non è più adeguata alle necessità. «Auguro al maresciallo Moffa buon lavoro – ha sottolineato il sindaco Dall’Oca – . Alla comandante Mossenta posso solo dire che stiamo facendo il possibile per mettere i Carabinieri nelle condizioni di operare al meglio nel vecchio stabile che funge anche da area residenziale, ma siamo anche impegnati a 360° come Amministrazione per concretizzare finalmente il progetto, di cui si discute da decenni, della nuova caserma».

L C

Fonti: http://www.targetnotizie.it/articolo.php?id=7973

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui