Anche il piano asfaltature 2019 a Villafranca va avanti,

A partire da lunedì 27 luglio a Villafranca di Verona parte il piano asfaltature che coinvolgerà a turno diverse strade del territorio comunale.
Si tratta del piano di asfaltatura del 2019 che, a causa del Covid-19, come d’altronde tanti altri progetti, è stato prorogato. L’appalto dei lavori è stato assegnato alla ditta CGC di Altavilla con un ribasso del 16,37%. «Il cronoprogramma prevede 150 giorni di tempo – annuncia il vicesindaco Francesco Arduini – ma la ditta ha garantito che terminerà i lavori prima. Si è impegnata a lavorare tutto agosto e quindi contiamo di terminare prima dell’inizio delle scuole. Saranno fatti dappertutto i tappeti finali ad eccezione di via Molini che essendo in situazione molto critica ci sarà il pacchetto completo con doppio bander e guaina. Garantita la viabilità con semafori a senso unico alternato».

Lunedì 27 si inizierà l’opera a Quaderni in via Leopardi (da via De Amicis fino al primo variatore verso Villafranca) e a Villafranca in via Fantoni dal ponte fino a rotatoria di via Porta.

Finiti questi tocca dopo una settimana a via San Giovanni della Paglia. Poi via Ospedale dall’intersezione con via Mantova fino a via Zuccher. A Dossobuono sarà interessata via Centurare dove da poco sono finiti i lavori di sistemazione dei marciapiedi.

«Prosegue l’impegno amministrativo di investire somme dai 700 al milione di euro ogni anno sulla sistemazione stradale al di là delle altre programmazioni in essere – conclude il sindaco di Villafranca Roberto Dall’Oca – . Riguarda tutto il territorio comunale. Stiamo già predisponendo il nuovo piano asfalti».

L C

Fonti: http://www.targetnotizie.it/articolo.php?id=7561

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui