Capodanno a Villafranca senza botti ne assembramenti.

Diversamente dagli scorsi capodanno, questo sarà un fine anno senza il tradizionale spettacolo pirotecnico organizzato dal Comune di Villafranca di Verona e senza i botti dei privati e con in più tutte le limitazioni e normative dovute al Covid. Lo ricorda l’Amministrazione comunale di Villafranca in una nota ufficiale diramata per delineare ogni dubbio.
Queste le principali regole da rispettare dal 31.12.2020 al 01.01.2021
1. Divieto di spostamento tra le 22,00 e le 07,00 se non per provate esigenze di lavoro, salute o emergenza con autocertificazione. Il rientro nella propria abitazione deve avvenire entro le 22.
2. Come da Regolamento di Polizia Urbana Art. 105, è vietata l’ accensione di polveri, liquidi infiammabili e fuochi artificiali. Negli abitati e nelle loro vicinanze nessuno può, senza autorizzazione, accendere polveri o liquidi infiammabili, fuochi d’artificio, mortaretti e simili o fare spari in qualsiasi modo o con qualunque arma.
«Ci stiamo avvicinando alla fine del 2020 – dichiara il sindaco di Villafranca Roberto Dall’Oca -. Non sarà un fine anno come gli altri e tutti ci auguriamo che sia l’ultimo in queste condizioni e, anzi, che non ce ne siano più con queste limitazioni. Posso comprendere la volontà di far festa e mettere alle spalle un anno pesante ma chiedo a tutti il rispetto delle regole previste. In questo momento ancora di più sono essenziali il rispetto per tutti, sia delle persone che degli animali, e soprattutto l’attenzione a non creare ulteriori emergenze ospedaliere Le forze di Polizia saranno sul territorio per controllare eventuali segnalazioni ed infrazioni. Confidando nel senso di responsabilità che ha sempre contraddistinto la stragrande maggioranza dei cittadini di Villafranca, auguro a tutti un sereno 2021».
I comportamenti non conformi alle normative stabilite potranno essere sanzionati sia ai sensi del Dpcm del 03.12.2020 sia ai sensi del vigente Regolamento comunale di Polizia Urbana che in alcuni casi possono avere anche una rilevanza penale.

L C

Fonti: http://www.targetnotizie.it/articolo.php?id=7806

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui