Comune di Valeggio: un supporto alle famiglie con bambini.

Passato il peggio della pandemia Covid-19 l’estate a Valeggio sul Mincio entra nel vivo con i servizi dedicati ai più piccoli e per rispondere alle varie necessità delle famiglie. Il Comune di Valeggio, assieme alla collaborazione delle cooperative Tangram e Spazio Aperto, dal 15 giugno ha infatti aperto i servizi estivi dedicati alla prima infanzia (fascia 0-3 anni) negli asili nido GattoNando e Gli Gnomi, nel rispetto delle norme nazionali e regionali. II sindaco Alessandro Gardoni e l’assessore Franca Benini hanno fatto un sopralluogo per verificare che i bambini siano inseriti in un’area giochi dove sia possibile rispettare i protocolli nazionali di sicurezza dettati dalle linee guida del Governo e della Regione e che tutto sia svolto con le dovute precauzioni. «Il nostro impegno – spiega l’assessore Benini – è stato quello di mettere in campo ogni risorsa affinché potessero riprendere le attività dell’asilo nido in sicurezza».

Il servizio comporterà un considerevole aumento dei costi di gestione in quanto è previsto un rapporto numerico di un educatore ogni 5 bambini, oltre al reperimento dei dispositivi necessari a garantire il rispetto delle norme sanitarie anti contagio.

«L’amministrazione comunale – inoltra il sindaco Alessandro Gardoni – si è impegnata ad incrementare la quota di compartecipazione al costo del servizio al fine di evitare aumenti delle tariffe delle famiglie che resteranno invariate».

L C

Fondi: http://www.targetnotizie.it/articolo.php?id=7500

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui