Covid-19 a Villafranca: il triste ricordo di 1 anno di decessi.

Ad un anno dallo scoppio della pandemia Coronavirus anche a Villafranca di Verona si è voluto ricordare i decessi per Covid-19. I dati sono drammatici anche qui. La differenza tra i morti nel 2019 e quelli del 2020 è di circa 200 persone in più.
Seguendo le indicazioni dell’Anci, è stato osservato un minuto di raccoglimento e un rappresentante della banda di Quaderni ha suonato il silenzio davanti al municipio. «Un anno di sofferenze e di tragedie per tutta la comunità e in questo momento tributiamo un abbraccio ideale a tutte le famiglie che hanno perso una persona cara a causa del virus – ha dichiarato il sindaco Roberto Dall’Oca presente insieme agli assessori Claudia Barbera, Nicola Terilli e alla consigliere Maria Rosa Ciresola -. Avendo a Villafranca l’ospedale Covid, inoltre, abbiamo vissuto in maniera più stretta la pandemia. E quindi cogliamo l’occasione per inviare ancora una volta il nostro ringraziamento a tutto il personale sanitario per quanto ha fatto, sta facendo e purtroppo dovrà ancora fare visto che non siamo fuori dal tunnel». Ringraziamenti già fatti davanti all’ospedale Magalini in altre occasioni e non si sarebbe mai immaginato, un anno dopo, di essere ancora nella stessa situazione.
La giornata dedicata ai morti per Covid-19 ha visto un momento importante anche all’istituto Stefani Bentegodi. Il sindaco di Villafranca Roberto Dall’ Oca, l’assessore all’istruzione Anna Lisa Tiberio, il Direttore di sede Giannusio, due studenti e personale tecnico ed ausiliario con rappresentante dei genitori hanno messo a dimora l’acero della memoria per non scordare una pagina di storia, i morti e chi si è prodigato contro l’emergenza sanitaria.
Gli ultimi dati regionali pervenuti parlando di 76 persone ricoverate all’ospedale Magalini in area non critica e 13 in terapia intensiva. Attualmente sono 148 i soggetti villafranchesi positivi e 13 ricoverati.

L C

Fonti: http://www.targetnotizie.it/articolo.php?id=7962

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui