Covid 19 – Collaborazione efficace tra Verona e Villafranca.

Sono state consegnate 300 tute protettive al personale della casa di cura Morelli Bugna per l’emergenza sanitaria Covid-19. La donazione é stata il frutto della collaborazione tra i Comuni di Verona e Villafranca. La consegna é stata fatta dal vice sindaco di Verona Luca Zanotto e dall’assessore Ilaria Segala.

Il primo cittadino di Villafranca di Verona Roberto Dall’Oca aveva segnalato questa necessità al collega sindaco di Verona Federico Sboarina e all’assessore Daniele Polato che prontamente hanno dato risposta a questa esigenza. «il mio personale ringraziamento al comune di Verona per il prezioso aiuto – commenta il sindaco di Villafranca Roberto Dall’Oca – . Grazie alla professionalità dimostrata da tutto il personale e dal consiglio di amministrazione la casa di riposo ad oggi non conta nessun positivo e questo materiale ci consentirà di tenere ancora alto il livello di precauzione». Il primo obbiettivo é sempre stato difendere le persone più fragili ed ora si rivela fondamentale l’ordinanza sindacale che sanciva il divieto di accesso a nuovi richiedenti.

«La tutela della salute dei nostri anziani e di tutti i dipendenti è per noi assoluta priorità e siamo consapevoli che l’emergenza non è scongiurata – sottolinea Manuela Tomasi la presidente del Morelli Bugna -. Dobbiamo però essere pronti ad affrontare le difficoltà e poter contare sulla vicinanza delle istituzioni ci dà fiducia e speranza».

L C

Fonti: http://www.targetnotizie.it/articolo.php?id=7416

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui