Covid-19. Presidio sanitario dell’ ULSS 9 per studenti e persomale scolastico: una nuova app per prenotare i tamponi

Per prevenire ancora di più l’emergenza Coronavirus e la riapertura delle scuole arriva, per studenti e personale scolastico delle scuole di ogni ordine e grado, una nuova app per permettere di prenotare i tamponi per la verifica della positività o meno al Covid-19. Il presidio sanitario è merito dell’Azienda ULSS 9 Scaligera per migliorare l’accessibilità ai punti tampone della provincia di Verona ed evitare code e assembramenti.
La nuova app sarà attiva dal tardo pomeriggio di mercoledì 23 settembre, sul sito dell’ULSS 9, accessibile dalla sezione “Riapertura delle scuole”. Si raccomanda di riportare nella prenotazione l’indirizzo e-mai e il numero di cellulare, per ricevere il promemoria con indicati sede e orario del tampone.
Le postazioni dove effettuare il tampone rapido, dalle ore 8:00 alle ore 10:00, sono:
– Caserma Pianell, via Carmelitani Scalzi, Verona (tutti i giorni)
– Ospedale Fracastoro di San Bonifacio, Piano Terra, Aula 1 (da lunedì a venerdì)
– Centro Polifunzionale di Bussolengo, via Dalla Chiesa (nella foto, da lunedì a venerdì)
– Ospedale Mater Salutis di Legnago, accesso dal lato del Pronto Soccorso (da lunedì a venerdì)
Per accedere al servizio è necessario indossare la mascherina chirurgica, avere con sé la tessera sanitaria e mantenere il distanziamento. L’esito del tampone rapido viene comunicato dopo 15-20 minuti dall’effettuazione direttamente sul posto. Nel caso il tampone rapido sia positivo il personale dell’ULSS 9 eseguirà successivamente un tampone molecolare di conferma. Solo nel caso fosse confermato, il Servizio Igiene Sanità Pubblica si occuperà di effettuare l’indagine epidemiologica e il contact tracing, e disporrà la quarantena e l’isolamento dei contatti stretti individuati.

L C

Fonti: http://www.targetnotizie.it/articolo.php?id=7643

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui