Emergenza sanitaria: sanificata la Mensa dei poveri a Villafranca.

Presso la chiesa dei padri Cappuccini di Villafranca di Verona è stata riaperta anche la “Mensa dei Poveri” per la distribuzione dei cestini di alimenti da consumarsi esclusivamente al di fuori della mensa.

Il Comune di Villafranca si è preso la responsabilità di una richiesta avanzata dai padri Cappuccini per poter prestare il loro servizio in piena sicurezza. «E’ fondamentale per la sicurezza di tutti nel rispetto delle misure di contenimento del virus richieste dai Decreti – dichiara il sindaco di Villafranca -. Per questo ringrazio il Vigili del Fuoco di Verona guidati dal comandante Nicola Micele che ha prontamente risposto alla mia richiesta mettendosi a disposizione per la sanificazione dei locali».

In collaborazione con il Comune e i Vigili del Fuoco, quindi, è stato provveduto a una sanificazione dei luoghi dove operano i volontari per preparare e successivamente distribuire i pasti nei cestini. Anche l’assessore alle Politiche Sociali Nicola Terilli si rivolge ai frati Cappuccini e ai volontari per l’opera che stanno portando avanti in aiuto dei soggetti più fragili della nostra comunità: «Un servizio importantissimo all’interno della nostra comunità che si rivela ancora più importante in un momento come questo, dove situazioni di difficoltà sono accentuate dall’emergenza sanitaria».

L C

(Fonti:www.targetnotizie.it)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui