Giovani ragazzi di Rosegaferro a sostegno della comunità.

Dei giovani ragazzi di Rosegaferro (Alberto Bellesini, Pietro Girelli, Nicolò Candiani, Roberto Sartori, Riccardo Semolini e Zeno Rossetti) del Circolo Noi “Il Sole” hanno avviato l’iniziativa “La Spesa Solidale”, per sostenere concretamente “L’Emporio della Solidarietà-Il Tione” di Villafranca di Verona che, anche in queste settimane difficili di “post” pandemia Covid-19, monitora le situazioni di disagio e marginalità del nostro territorio, permettendo a chi purtroppo si trova in uno stato di crisi di raggiungere maggiore autonomia e sufficienza.

Fino a Sabato 20 Giugno si potrà donare pasta, riso, tonno in scatola, farina, sughi e pelati, legumi, latte Uht, olio d’oliva e di semi vari, zucchero, caffè, tè in bustine, biscotti, detersivo per piatti-casa-lavatrice, sapone e bagnoschiuma, dentifricio e carta igienica nei punti di raccolta: Circolo Noi “Il Sole”, Caseificio “San Girolamo” e Alimentari “Begnoni Miria” a Rosegaferro, Minimarket “Benini” a Quaderni, Gastronomia-Pasticceria “Debortoli”, Palestre “Body Energie” e “Gymnasium”, Supermercato “Martinelli” di via Don Fumano e zona industriale a Villafranca.

«Crediamo fortemente che il gioco di squadra possa davvero contribuire ad arginare, nel limite delle nostre capacità, quelle fragilità che spesso si accentuano proprio a causa della troppa indifferenza» spiegano i promotori. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Villafranca.

«Siamo stati colpiti positivamente dalla sensibilità e dalla voglia di fare di questi nostri giovani – dichiara il presidente Adriano Cordioli – e come Consiglio Direttivo del Circolo NOI “Il Sole” abbiamo dato pieno appoggio a questa iniziativa. Vista la difficoltà del momento chi può attivarsi lo faccia per il bene di chi nella comunità sta peggio».

L C

Fonti: http://www.targetnotizie.it/articolo.php?id=7497

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui