Il gruppo Lions di Villafranca-Valeggio sempre più solidale verso le persone bisognose

Il gruppo Lions di Villafranca-Valeggio prosegue negli interventi a sostegno e rispetto verso le persone più bisognose soprattutto nel corso di questa emergenza sanitaria Covid-19.
All’Emporio della Solidarietà di Villafranca di Verona, presente anche l’assessore Nicola Terilli e Don Daniele, sono stati donati 50 uova di cioccolato, in collaborazione con l’Ant, 50 kg di formaggio grana e 1000 euro, dopo che nelle scorse settimane erano stati consegnati alla struttura una cinquantina di peluches per i bambini delle tante famiglie assistite (140) e, durante un incontro col sindaco di Villafranca Roberto Dall’Oca e Don Daniele, un assegno da 3000 euro per gli acquisti di alimenti.
Ai Frati che si occupano di preparare 40 pasti al giorno, il Lions ha consegnato 512 kg di pasta e ben 50 kg di grana.
Infine alle Suore di clausura del Pestrino sono stati donati altri 30 kg di grana.
«Vista la situazione cerchiamo di darci da fare e, aldilà dei numeri, fa parte del nostro statuto essere di aiuto alla Comunità dove si vive – spiega Antonia Tommasi a nome del gruppo Lions -. In altri tempi ci si sarebbe occupati di restauro di opere d’arte, o di targhe ricordo, o altro, ma in questo periodo di pandemia riteniamo prioritario dare un aiuto dove c’ è bisogno. Lo scorso anno siamo stati i primi a fornire l’ospedale Magalini di mascherine e respiratori e alla casa di riposo Morelli Bugna abbiamo portato strumenti per assistere gli ospiti».

L C

Fonti: http://www.targetnotizie.it/articolo.php?id=8014

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui