Il Mercato della Terra di Slow Food incontra l’autunno

A Sommacampagna prodotti di eccellenza del territorio.

Domenica 6 Ottobre torna a Sommacampagna il Mercato della Terra di Slow Food, tra prodotti locali coltivati secondo i criteri del buono, giusto e sano, promosso dall’amministrazione comunale.

Il “Mercato della Terra” infatti è un progetto di Slow Food, a valenza internazionale, attivato in tutta Italia e nel mondo, che ha dato vita a una rete di mercati contadini: luoghi dove fare la spesa, comprando direttamente dai produttori; luoghi dove conoscersi, socializzare, informarsi.

L’appuntamento di ottobre si addentra a pieno nell’atmosfera autunnale: nell’accogliente contesto della piazza giardino di Sommacampagna, piazza della Repubblica, splendidi colori del foliage ottobrino e oltre 40 banchetti, si fanno spazio i prodotti di stagione.

E tra tutti spiccherà la zucca: eccezionalmente per questa edizione la si potrà gustare fritta. Unostreetfooddalla vicina Mantova che si accosterà ai gusti morenici del Custoza e di numerosi prodotti del territorio.

Un territorio che continua a far parlare di sé: è di recente pubblicazione la guida Slow Food Osterie d’Italia 2020, in cui è menzionato anche il Mercato della Terra di Sommacampagna.

E i prodotti editoriali del territorio e il materiale turistico li si potrà trovare anche domenica, passeggiando nel mercato.

Il Mercato della Terra di Slow Food di Sommacampagna si sposa con l’azione sinergica di più assessorati, Politiche Agricole, Attività Produttive, Turismo e Cultura, per una promozione congiunta del territorio.

L’appuntamento quindi è per Domenica 6 ottobre, ore 9 – 13, piazza della Repubblica a Sommacampagna.

Per informazioni: Ufficio Affari Generali Tel. 045 8971325

Mail: affari.generali@comune.sommacampagna.vr.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui