Il progetto «Spesa solidale» a Povegliano per sostenere le famiglie in difficoltà.

Il progetto “Spesa solidale” si è avviato a Povegliano Veronese per aiutare le molte famiglie che a causa dell’emergenza Covid-19 che ci sta affliggendo si trovano in gravi difficoltà economiche e non riescono nemmeno a fare la spesa alimentare.
« Al fine di aiutare questi nostri concittadini, abbiamo deciso come Amministrazione di attivare il progetto “SPESA SOLIDALE” – afferma il sindaco Lucio Buzzi -. E’ un’ iniziativa che va incontro alle esigenze della gente, perché nelle difficoltà Povegliano sa sempre dimostrarsi solidale e unita».

Nei vari punti vendita aderenti, identificati dalle apposite locandine, sarà posizionato un “carrello solidale” posto al di la delle casse, nel quale potranno essere depositati alimenti a lunga conservazione quali pasta, riso, legumi, olio, biscotti, caffè, zucchero, scatolame di vario genere e alimenti per i bambini.
Una volta raccolto, il cibo verrà distribuito a domicilio per opera della San Vincenzo di Povegliano Veronese (tramite l’Emporio della Solidarietà) e dalla Protezione Civile a quelle famiglie, della nostra Comunità, individuate dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune, che si trovano in stato di assoluta necessità.
«Grazie alle attività che in questo periodo hanno sostenuto la cittadinanza tenendo aperto e dando servizi -commenta l’assessore Sara Mazzi -. Confidiamo nella generosità di tutti».

L C

Fonti: http://www.targetnotizie.it/articolo.php?id=7391

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui