L’Accademia Mario Foroni di Valeggio sul Mincio ospiterà l’ITS Academy Turismo Veneto-

L’Accademia Mario Foroni a Valeggio sul Mincio ospiterà le aule all’ITS Academy Turismo Veneto per garantire ai corsisti del biennio 2020-2022 di Restaurant Business Management ambienti comodi e ampi, con distanziamento e dotati delle attrezzature multimediali indispensabili allo svolgimento e per il livello dei percorsi di formazione proposti. Inoltre sono aperte le preiscrizioni fino al 14 settembre e saranno disponibili 20 posti per ogni percorso.
La forte sinergia tra Comune di Valeggio sul Mincio, ITS Academy Turismo Veneto, Istituto Alberghiero Carnacina, Associazione Ristoratori, Confcommercio Verona e Associazione Albergatori di Confcommercio Verona, Alto Mincio Family Park, Parco Giardino Sigurtà e le aziende di settore mette insieme un valore aggiunto per una proposta qualificata del territorio che guarda al futuro.
«E’ un’opportunità di alta formazione per i nostri giovani – afferma il vicesindaco di Valeggio sul Mincio Marco Dal Forno intervenuto all’incontro nel comune di Valeggio insieme a Ilario Ierace ed Enrica Scopel, Past Presidente e Direttore ITS Academy Turismo Veneto alter a docenti e rappresentanti di categoria -. L’obiettivo è fornire ai partecipanti competenze, innovazione e stretta connessione con le imprese turistiche, ristorative, con le istituzioni e le associazioni di categoria».
I percorsi di alta formazione tecnica post diploma riescono a coniugare la parte iniziale formativa con l’esperienza direttamente in azienda proponendo, nel piano di studi, circa il 50% del tempo dedicato all’aula e altrettanto allo stage formativo, in Italia e all’Estero, rendendo immediatamente spendibile il diploma acquisito.
L’ ITS Academy Turismo Veneto, con il patrocinio della Regione Veneto, delle istituzioni locali, dei soci fondatori e dei soci partner, sta diventando un polo di riferimento per il sistema formativo all’avanguardia nel settore turistico con 5 sedi in Veneto di cui 2 nella provincia di Verona: Bardolino presso l’Istituto Carnacina con il percorso Hospitality Management e Valeggio sul Mincio con il percorso di Restaurant Business Management.
Le sedi disponibili per la formazione sono a Jesolo, Asiago, Bardolino, Valeggio sul Mincio e Villorba di Treviso.

LC

Fonti: http://www.targetnotizie.it/articolo.php?id=7626

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui