L’Avsa e giardino Magenta insieme per nuove iniziative ambientali

Il giardino Magenta, gestito dall’Avsa, a causa della pandemia Covid-19, quest’anno non ha potuto organizzare alcuna manifestazione ma l’associazione cerca in ogni caso di portare a buon fine iniziative ambientali.
Recentemente è stata conclusa una speciale collaborazione con il Comune di Villafranca di Verona per coinvolgersi e partecipare alla Festa degli alberi, che è stata intitolata “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”. Si tratta di una manifestazione a livello regionale, che coinvolgeva a suo tempo tutto il mese di novembre per l’attività di piantumazione.
Le varie specie di piante, fornite dalla forestale, sono state prenotate e scelte da molti cittadini alcuni mesi fa attraverso il sito della Regione ed ora è venuto il momento di consegnarle ai richiedenti per far si che provvedano autonomamente alla messa a dimora. La consegna degli alberi prenotati, con modalità stabilite dal Comune di Villafranca, avverrà presso il Giardino Magenta, sabato 28 novembre sia nel mattino che al pomeriggio (9.30 – 12.00 / 14.00 – 16.00). I richiedenti riceveranno apposite indicazioni direttamente dall’Uff. Ecologia, che provvederà a fissare gli appuntamenti per evitare code e possibili assembramenti
«Normalmente e tempo permettendo, tutti i sabato mattina il giardino è aperto per i lavori di manutenzione e chi volesse dare una mano è ben accetto. Sono disponibili arbusti, piccoli alberi, e anche qualche pianta d’alto fusto, che mettiamo gratuitamente a disposizione dei cittadini. Non sono necessarie formalità particolari per richiederle, tuttavia una mail di preavviso e una piccola offerta sarebbero gradite. In questo periodo l’accesso è consentito solo nel pieno e rigoroso rispetto delle norme anti Covid, e con mascherina».
L’associazione Avsa supporta il Comune nella messa a dimora di qualche albero in alcune aree cittadine individuate in collaborazione nelle scorse settimane. «Chi può dare una mano nella piantumazione è bene accetto (Roberto Ciccarelli 335-7673822). Piantare un albero è una bella attività, ci mette in contatto con la terra e dà soddisfazione».

L C

Fonti: http://www.targetnotizie.it/articolo.php?id=7754

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui