L’ospedale di Villafranca di Verona verso la normalità: un solo paziente in terapia intensiva.

A Villafranca di Verona l’ospedale Magalini sta andando verso il ritorno alla normalità. Gli ultimi dati infatti sottolineano di un solo ricoverato in terapia intensiva. Lunedì riapriranno il punto prelievi del sangue e il laboratorio di analisi, il centro trasfusionale, il servizio di radiologia con tutte le prestazioni che l’ospedale garantiva prima dell’emergenza Covid-19 ad esclusione, per il momento, della Tac e il punto nascite per il quale sono stati organizzati ingressi e percorsi nettamente separati, in modo così che non ci sia nessuna promiscuità con i pazienti Coronavirus. L’ultimo parto risale ben al 19 marzo.

«Ho appreso la notizia con grande soddisfazione – commenta il sindaco di Villafranca Roberto Dall’Oca -. Esprimo grande orgoglio per quello che è stato il Magalini nell’emergenza Coronavirus, per le tante vite salvate e per quello che hanno fatto tutte le persone coinvolte in questa emergenza. Che sia stato riconosciuto struttura Covid Hospital è stato, è e sarà un valore aggiunto per la cittadinanza».
Dopo essere stato centro nevralgico della provincia di Verona durante i momenti peggiori dell’emergenza Covid-19, perciò il Magalini aspetta il completamento dei reparti originari.

«Ora – aggiunge ancora il sindaco – la seconda rinascita del nostro ospedale parte da qui, per compiere a breve il suo percorso di completamento dei reparti, come era stato promesso da Governatore della regione Veneto Luca Zaia, dall’Assessore alla Sanità Manuela Lanzarin e dal Direttore Generale di ULSS 9 Pietro Girardi. Un ringraziamento va a tutto il personale per il grande lavoro svolto, con la consapevolezza di aver acquisito ancora ulteriori esperienze umane e professionali che andranno ad aumentare il bagaglio di conoscenze a servizio di tutto il territorio villafranchese»

L C

Fonti: http://www.targetnotizie.it/articolo.php?id=7440

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui