Officina delle competenze: martedì si presenta un altro anno di innovazioni e formazione

Dopo un anno passato dall’avvio, è giunto il momento di fare il punto della situazione su “Officina delle Competenze”, il progetto realizzato con la collaborazione di Cosp Verona, Sol.Co Verona, Fondazione Edulife, TedX Verona e Verona Fab.Lab.

L’appuntamento è fissato per martedì 10 dicembre, a partire dalle 18, al 311 Coworking di Lungadige Galtarossa e sarà l’occasione per monitorare l’andamento delle iniziative in ambito formativo, analizzare i risultati ottenuti e per presentare le nuove iniziative.

Oltre 100 giovani sono stati coinvolti
Il progetto ha coinvolto 106 ragazze e ragazzi, inoccupati o studenti tra i 20 e i 30 anni, che hanno avuto la possibilità di frequentare percorsi formativi per farli diventare poi un’opportunità di lavoro o di stage.

Nello specifico, grazie a “Officina dei Talenti”, sono stati realizzati 8 corsi gratuiti, dedicati a organizzazione di eventi (in collaborazione con TedX Verona), WordPress e Legno digitale (in collaborazione con Fab.Lab), “Fare video fighi con gli smartphone” (in collaborazione con Fondazione Edulife) e Service Design e autoimprenditorialità nel sociale (in collaborazione con Sol.Co). Cosp Verona, in ciascun percorso, ha sviluppato la parte relativa al potenziamento delle risorse personali e all’incoraggiamento all’azione.

Il progetto rientra nella programmazione Bando giovani e Mondo del Lavoro promosso e finanziato da Fondazione Cariverona.

L C

(Fonti:https://veronasettegiorni.it/attualita/officina-delle-competenze-martedi-la-presentazione-dei-nuovi-progetti/)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui