Povegliano: mascherine a disposizione non solo per famiglie ma anche per “attività”.

Per far fronte all’emergenza sanitaria Covid-19 l’amministrazione comunale di Povegliano Veronese ha messo a disposizione delle attività commerciali aperte in questo periodo delle mascherine protettive per poter dare sia al titolare dell’attività che agli avventori una maggiore sicurezza. Vista la difficoltà a reperire le mascherine e stante il prolungarsi della grave epidemia coronavirus, il Comune ha ritenuto doveroso provvedere alla consegna dei dispositivi. Le mascherine vengono consegnate direttamente a cura dell’Amministrazione.

“Siamo sul pezzo, stiamo dando risposte concrete a tutti e l’emergenza sta facendo emergere valori importanti di solidarietà, coesione e disponibilità nella cittadinanza – afferma il sindaco Lucio Buzzi -. Le attività locali stanno svolgendo un servizio di prim’ordine alla cittadinanza, dando a tutti l’opportunità di approvvigionarsi senza andare in zone affollate. E’ dunque doveroso partire con un primo segno tangibile verso di loro, in attesa di eventuali ulteriori provvedimenti a sostegno. Sono fiero dei miei concittadini. Grazie alla Protezione Civile e a tutti i volontari che si danno da fare”.

Questa iniziativa segue quella della consegna delle mascherine casa per casa, operazione che per Povegliano Veronese si è conclusa con il primo giro di due mascherine per ogni famiglia.

L C

Fonti: http://www.targetnotizie.it/articolo.php?id=7358

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui