Università del Tempo Libero a Villafranca: nuove proposte formative nelle norme anti Covid

Nel comune di Villafranca di Verona sono iniziate le iscrizioni all’Università del Tempo Libero proposta anche quest’anno dal Comune in collaborazione con la Cooperativa Sociale Cultura e Valori e la Scuola media Don Allegri. Le iscrizioni proseguiranno in Biblioteca da venerdì 25 settembre (dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18) e sabato 26 settembre (dalle 9 alle 12). Dal 28 settembre alla Scuola Don Allegri in via Rizzini, 4 (di fianco alla chiesa dei Frati). Orari: lunedì 9 -12 e 14.30 -16, mercoledì 8.30 -12.30.
La presentazione si è tenuta all’Auditorium di Villafranca nonostante il protrarsi dei lavori abbia costretto il collaudato staff della scuola Don Allegri di Villafranca a preparare i posti a sedere per le problematiche legate al Covid-19 in una sorta di cantiere.
Lo scopo è sempre quello di soddisfare le esigenze di persone di diversa età e cultura, con agevolazioni particolari rivolte ai giovani.
«Abbiamo cercato di conciliare le richieste degli utenti con i protocolli Covid – dichiara il preside Paolo Chiavico – potenziando i corsi d’inglese e suddividendo i corsi di informatica, smartphone e tablet in percorsi più specifici con minor numero di lezioni. Non mancano i nuovi corsi come Pilates, Revolution sambafit, Verona città fortificata. Saranno potenziati con una nuova articolazione dei contenuti i corsi di psicologia e arte come richiesto dai partecipanti. Il tutto con la possibilità di adattare determinati corsi all’insegnamento on-line in caso di estrema necessità».
Sono giunti anche i complimenti dell’assessore Claudia Barbera: «Il ruolo svolto da attività come l’Utl, che a Villafranca eccelle per la qualità delle proposte formative, costituisce un aspetto fondamentale del vivere civile e della crescita di una comunità, soprattutto dopo il periodo di lockdown che ha messo a dura prova la tenuta sociale del nostro territorio. Per questo è ancora più apprezzabile il lavoro dello staff della Don Allegri che è riuscito a mettere insieme una serie di corsi importanti e a dare un’occasione ai partecipanti di ritrovarsi insieme, nel pieno rispetto delle misure anti-Covid, e di accrescere il proprio bagaglio di conoscenze».
I 53 corsi in calendario inizieranno dal 19 ottobre. (Info Segreteria UTL Scuola Media Don Allegri, via Rizzini 4 Tel. 045 6302774 , mail: utl.cev@gruppocercate.it)

L C

Fonti: http://www.targetnotizie.it/articolo.php?id=7647

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui