Villafranca da via libera per i mercati settimanali ma solo per i generi alimentari.

Il Comune di Villafranca di Verona, seguendo le prescrizioni regionali, ha dato il via libera ai mercati settimanali all’interno del territorio comunale ma limitatamente ai prodotti alimentari. Saranno comunque esclusi dall’apertura i giorni festivi di sabato 25 aprile e venerdì 1 maggio. Si parte venerdì 17 Aprile a Quaderni. Sabato 18 a Dossobuono ci saranno tre banchi in via Vertua. Mercoledì 22 saranno 9 gli alimentaristi a Villafranca in corso Garibaldi, con massimo 20 persone nell’area dei banchi che saranno posizionati a due metri uno dall’altro.

Sono previste entrate e uscita separate e presidiate con transennamento e controllo dei banchi. All’interno dell’area le persone devono essere numerate per garantite scrupolosamente la distanza dei 2 metri. Guanti, mascherine e igienizzanti sono obbligatori. A chi ne fosse sprovvisto dovranno essere forniti dagli ambulanti dei banchi.
«Il ritorno alla normalità sarà lungo – commenta l’assessore Riccardo Maraia -. La riapertura dei banchi alimentari è un piccolo segnale di speranza. Il tutto è stato concordato con le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti. Il piano è valido fino al 3 maggio. Poi si vedrà».

L C

Fonti: http://www.targetnotizie.it/articolo.php?id=7381

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui