Villafranca: tante associazioni impegnate nella distribuzioni di mascherine.

Per prevenire al meglio questa pandemia Coronavirus da lunedì riprenderà la distribuzione delle mascherine a domicilio nelle abitazioni. Le prime 10.000 sono già state distribuite ad Alpo, Caluri, Pizzoletta, Quaderni, Rosegaferro e a Villafranca limitatamente in Corso Vittorio Emanuele, via Messedaglia e parte di via Nino Bixio. Dunque chi non l’ha ancora ricevuta la troverà nella cassetta della posta nei prossimi giorni.

“Abbiamo ritirato altre 6000 mascherine e le associazioni hanno già iniziato le operazioni di imbustaggio – spiega il sindaco di Villafranca di Verona Roberto Dall’Oca – .Un grazie a tutte le associazioni che in questi giorni si sono messe a disposizione come Protezione civile, Fidas, Alpini, Scout e Opero silente”.

Ma ci sono anche tanti cittadini che vogliono rendersi disponibili per il bene comune.
“Sono tante le persone che ci chiedono di essere utilizzate per qualche azione di pubblica utilità come la consegna della spesa o dei farmaci. Stiamo raccogliendo le adesioni, a breve le inseriremo nei programmi sociali che stiamo attuando al servizio della collettività. Non ci é stato possibile, infatti, inserirle direttamente e quindi lo faremo attraverso altre associazioni abilitate”.

L C

Fonti: http://www.targetnotizie.it/articolo.php?id=7353

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui