“Villalove”: iniziative a Villafranca a cavallo di San Valentino.

Aspettando che vada in funzione il piano per un’apertura continuativa e organizzata, per gli appassionati di storia e paesaggio ci sarà un’altra occasione per salire fino in cima alla torre del Castello di Villafranca di Verona. Col pretesto della festa di di San Valentino, dal 13 al 16 febbraio il Comune organizza Villalove in collaborazione con Gardalanding, le associazioni di categoria dei commercianti e il Consorzio Zai.

Le coppie che fanno compere all’interno dei negozi aderenti potranno accedere gratuitamente all’alta torre del castello, per farsi un selfie, degustare sfogliatine, un buon calice di spumante e scrivere sul libro dell’amore. La torre in ogni caso sarà aperta al pubblico ma a pagamento.

«Già negli anni precedenti avevamo proposto iniziative legate a San Valentino – dice l’assessore Riccardo Maraia – ma con questa proposta si fa un salto di qualità perché si accede alla torre». «L’obiettivo è cercare di spostare l’attenzione ancora una volta sulla torre del Castello e dare una mano alle attività commerciali» aggiunge l’assessore Luca Zamperini. Il sindaco Roberto Dall’Oca inoltre annuncia che il Comune «sta facendo di tutto per riportare anche le statue di Giulietta e Romeo di Veronesi nel Mondo».

L C

Fonti: http://www.targetnotizie.it/articolo.php?id=7268

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui