Weekend pasquale a Verona, agevolazioni a parcheggi blu e Ztl.

Il sindaco di Verona Federico Sboarina, lunedì 29 marzo, ha prorogato l’ordinanza per la sosta gratuita dei parcheggi blu, sia in centro che nei quartieri.
Tuttavia la prossima è l’ultima settimana in cui è possibile usufruire dell’agevolazione, che ha l’obiettivo di andare incontro alle esigenze di chi lavora in smartworking o resta nel proprio domicilio con i bambini, con la possibilità di lasciare parcheggiata l’auto senza doverla spostare. A partire dal mercoledì 7 aprile dopo Pasqua, in concomitanza con l’annunciata ripresa scolastica per alcune fasce di studenti e con un graduale ritorno alla normalità, la sosta negli stalli blu tornerà all’ordinaria regolamentazione.
Inoltre lunedì 29 marzo mattino, Federico Sboarina ha firmato anche la proroga delle ordinanze per l’entrata nella Ztl e la sosta in piazzetta Pescheria. Entrambi i provvedimenti, sono stati adottati per favorire la cittadinanza veronese, viste le restrizioni in atto per limitare la pandemia Covid-19.
Fino a martedì 6 aprile, l’ingresso alla Zona a traffico limitato sarà libero dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22, tutti i giorni, anche il sabato e la domenica. Il provvedimento punta a favorire l’attività di asporto di bar e ristoranti. La proroga resta in vigore almeno per una sola settimana, considerando lo stato di evoluzione del contagio e delle misure anti-Covid.
Invece fino al 12 aprile è stata prorogata l’ordinanza che, per un periodo temporaneo, permette il transito in Via Pescheria Vecchia e il parcheggio in Piazzetta Pescheria durante l’intera giornata a chi ha il permesso di tipo «A», «B» ed «E». Il provvedimento agevola la sosta dei residenti che non sarà più perciò, consentita solamente dalle 19 alle 9 di mattina, ma 24 ore su 24. Dato ciò il dissuasore per tutto il giorno sarà abbassato.

L C

Fonti: https://www.veronasera.it/attualita/parcheggi-blu-gratis-ztl-ordinanze-verona-29-marzo-2021.html

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui