XX Giornata della Raccolta del Farmaco a Villafranca.

La XX Giornata della Raccolta del Farmaco, tradizionale appuntamento organizzato su tutto il territorio nazionale dalla Fondazione del Banco Farmaceutico onlus, è stata organizzata per sabato 8 febbraio a Villafranca di Verona.

Il 3° Stormo, fortemente radicato nel territorio veronese, è l’ente organizzativo e a questo riguardo spesso è parte attiva di progetti e iniziative umanitarie e filantropiche, e proprio nello stesso ambito ha sostenuto nello scorso novembre anche la 7ª edizione di “In farmacia per i bambini”.
Quest’ultimo progetto prevede la raccolta dei farmaci commerciabili senza prescrizione medica e la successiva distribuzione agli enti socio assistenziali che si prendono cura delle persone indigenti.

Il personale del 3° Stormo e alcuni membri dell’Associazione Arma Aeronautica saranno presenti alla Farmacia Mortari di Villafranca di Verona, una delle 153 farmacie della provincia scaligera che hanno aderito all’iniziativa, accogliendo i clienti e invitandoli ad acquistare dei prodotti da destinare alla raccolta.
Nel corso della precedente edizione, che ha avuto luogo lo scorso febbraio, sono stati raccolti oltre 421.904 farmaci, per un controvalore approssimativo di 3.000.000 euro, utilizzati per soddisfare le richieste di circa 1.800 enti caritativi per un bacino complessivo di oltre 468.000 persone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui