Come lavorare nei parchi divertimento in Italia e all’estero.

Come lavorare nei parchi divertimento in Italia e all’estero.

 Giovedì 28 aprile si terrà l’evento dedicato alle opportunità di lavoro nel settore dei parchi divertimento in Italia e all’estero, organizzato dal Servizio Promozione Lavoro del Comune di Verona in collaborazione con Manpower e HB Leisure.

Tra le diverse proposte di lavoro rivolte ai giovani, infatti, l’ambito dei parchi divertimento e tematici apre numerose possibilità interessanti e diversificate, sia per chi desidera sperimentarsi in un lavoro stagionale in Italia, sia per chi è alla ricerca di un’esperienza professionale all’estero.
La prima parte dell’incontro sarà dedicata alle presentazioni dell’Agenzia per il Lavoro Manpower e di HB Leisure, realtà internazionale di rilievo nel settore dei parchi divertimento.
Nello specifico, si approfondiranno:

  • suggerimenti operativi per chi cerca un’occupazione nel settore dei parchi divertimento
  • il lavoro in HB Leisure: le competenze richieste, le attività, le opportunità di crescita professionale nei parchi divertimento in Italia e all’estero
  • i pre-requisiti richiesti ai candidati e l’iter di selezione
  • cos’è un’Agenzia per il Lavoro, quali attività svolge e in cosa consiste il contratto di somministrazione

Nella seconda parte dell’evento i partecipanti avranno l’opportunità di consegnare il proprio Curriculum e di svolgere un colloquio conoscitivo individuale con i referenti di Manpower e di HB Leisure.

L’incontro è rivolto a giovani cittadine e cittadini del Comune di Verona e degli altri Comuni della Provincia tra i 18 e i 35 anni, interessate/i ad un’occupazione nel settore dei parchi divertimento in Italia e/o all’estero.

Requisiti preferenziali sono:

  • buona conoscenza della lingua inglese
  • disponibilità ad effettuare trasferte
  • periodi di lavoro all’estero
  • predisposizione al contatto con il pubblico
L’incontro è gratuito. Per partecipare sarà necessario essere in possesso di Green Pass Base.

Per iscriversi all’evento occorre inviare una mail all’indirizzo [email protected] indicando nell’oggetto “Richiesta partecipazione evento 28 aprile” e inserendo nel corpo della mail i seguenti dettagli:

Nome e cognome
Codice fiscale
Recapito telefonico
Comune di residenza
Tutti coloro che si iscriveranno saranno ricontattati dalla segreteria organizzativa dell’evento che confermerà o meno la partecipazione sulla base della data di iscrizione.
Scadenza invio mail di richiesta iscrizione incontro: 27 aprile 2022

L’incontro si svolgerà in presenza, Sala Renato Birolli, Via Macello 17, Verona giovedì 28 aprile 2022 dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Maggiori informazioni:
tel: 045 807 8782807 8776
e-mail: [email protected]
PEC: [email protected]

G.R.