Corsa podistica che celebra l’arrivo della primavera: quinta edizione.

In uno dei parchi più belli al mondo è da segnare in agenda la data di domenica 15 marzo 2020: dalle ore 10 alle 13, i 600.000 metri quadrati del Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio, già premiato come Secondo Parco Più Bello d’Europa ospiteranno la Corsa di Primavera, per il quinto anno consecutivo, manifestazione podistica ludico motoria a passo libero che per l’edizione 2020 sarà a tema rock. L’anno scorso la Corsa di Primavera – Country Edition, ha registrato oltre 5.000 presenze tra runner, appassionati, famiglie e amanti della Natura, indice che la corsa fra il ricco calendario eventi al Parco Sigurtà rappresenta uno degli appuntamenti più importanti.

L’edizione 2020 della corsa, durante la quale si potrà anche camminare, si articolerà in 3 percorsi: 2,5 km e 6 km (all’interno del Parco) mentre quello di 10 km si svilupperà anche nelle campagne limitrofe esterne al giardino.
L’evento si svolge in collaborazione con UISP Italia (Unione Italiana Sport Popolare) che accoglie oltre 1 milione di soci e con lo sponsor tecnico Decathlon nelle sue sedi territoriali di Villafranca (VR), San Giovanni Lupatoto (VR) e Curtatone (MN). L’animazione e la musica, aspetti fondamentali dell’evento, saranno a cura di Radio Pico, una tra le emittenti radiofoniche più conosciute del nord Italia. Il pacco gara sarà ricco, grazie alla partecipazione di partner interessati ad iniziative volte a promuovere la salute e il contatto con la natura: oltre alla t-shirt tecnica, il forno Bonomi fornirà golose sfogliatine, mentre l’azienda Valledoro proporrà le originali patatine vegane di legumi; Sterilgarda, invece, supporterà i partecipanti con succhi all’arancia, infine Phytogarda completerà il tutto con alcuni integratori.

L C

(Fonti: https://veronasettegiorni.it/cultura-e-turismo/quinta-edizione-della-corsa-che-celebra-larrivo-della-primavera/)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui