I prossimi eventi sociali, di economia e finanza all’Università di Verona

Mercoledì 19 aprile alle ore 11.45 presso l’aula SMT11 nel polo Santa Marta in via Cantarane 24 al primo incontro del ciclo “Critica, responsabilità e innovazione. La parola alla finanza e all’impresa (che vogliono cambiare)” organizzato con il coordinamento scientifico del docente di Storia economica all’università di Verona Sergio Noto. Manager, imprenditori, imprenditrici e banchieri offriranno esempi di esperienze innovative nel campo dell’economia e della finanza. Ospite di questo primo appuntamento sarà il Ceo di Gasperini Industries Andrea Guderzo. 

Alle ore 9 in aula magna al Polo Santa Marta in via Cantarane si terrà l’evento “Pnrr e Pr Fesr 2021-27: Opportunità di collaborazione tra università e imprese”. Le aziende potranno ottenere informazioni sui bandi per borse di dottorato, i bandi a cascata dell’Ecosistema dell’Innovazione Inest, i bandi di ricerca congiunta, le iniziative di job placement promosse dall’ateneo e i bandi della politica di coesione regionale per l’innovazione. Aprirà l’incontro il Magnifico Rettore Pier Francesco Nocini.

Alle ore 12 presso il Polo Chirurgico Confortini, piazzale Aristide Stefani 1, “Vrobot” inaugurazione di tre piattaforme per la chirurgia robotica. L’evento è promosso dall’Aoui in collaborazione con l’ateneo. Interverrà l’assessora alla Sanità, ai Servizi sociali e alla Programmazione socio-sanitaria della Regione Veneto Manuela Lanzarin, il Magnifico Rettore Pier Francesco Nocini e il direttore dell’Aoui Callisto Marco Bravi.

Alle ore 15, aula T.2 del Polo Zanotto, viale Università 4, presentazione del nuovo corso di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia dell’università di Verona, promosso in collaborazione con l’Irccs “Sacro Cuore” di Negrar. Porteranno i saluti il Magnifico Rettore Pier Francesco Nocini e il presidente della Scuola di Medina Giuseppe Lippi. 

Alle ore 16.30 presso l’aula 2.2 al Palazzo di Lettere in via san Francesco 22 si svolgerà il ciclo di seminari “Omega. Orizzonti, modelli e genitorialità assistite” dal titolo “Gestazione per altri e prospettive di riforma”. L’evento è a cura della docente di diritto privato dell’università di Verona Alessandra Cordiano e della docente di sociologia dell’ateneo veronese Debora Viviani.

L C