Verona Sociale

Il vincitore della prima edizione del premio nazionale per la cultura “Paiasso”.

Il vincitore della prima edizione del premio nazionale per la cultura “Paiasso”.

La manifestazione, in programma dal 9 all’11 ottobre,  sarà proposta quest’anno lungo un percorso tutto nuovo, all’ insegna delle delizie eno-gastronomiche presenti tra piazza Bra, Cortile Mercato Vecchio e piazza dei Signori e nel rispetto delle norme anti Covid.

 Il premio “Paiasso” è un premio voluto dall’ associazione culturale Hostaria in collaborazione con Kety Mazzi, moglie di Puliero. Il premio, quest’anno alla sua prima edizione, intende riconoscere le qualità umane, culturali e sociali di personaggi che, con la loro attività nel mondo dell’arte, del giornalismo e dello sport, hanno incarnato i valori perseguiti da Roberto Puliero.

L’appuntamento è stato presentato questa mattina dall’assessore Francesca Toffali, in sostituzione dell’assessore alle Manifestazioni Filippo Rando. Presenti il presidente di Hostaria Verona Alessandro Medici, il direttore artistico dell’evento Leonardo Rebonato e Kety Mazzi.

“Tanti i ricordi e i legami che uniranno per sempre la città alle straordinarie qualità umane e artistiche di Roberto Puliero – ha sottolineato l’assessore Toffali –. Un plauso ai promotori del Festival Hostaria che, all’ interno della manifestazione, hanno voluto renderne perenne omaggio, dedicando a Puliero un premio nazionale alla memoria”.

G R

Exit mobile version