Verona Sociale

“La didattica museale tra destrutturazione e nuove modalità comunicative”.

“La didattica museale tra destrutturazione e nuove modalità comunicative”.

L’Ufficio Didattica dei Musei Civici di Verona, con il patrocinio del Provveditorato agli Studi di Verona, organizza, a partire dal 3 marzo, un ciclo di webinar di approfondimento per operatori didattici, docenti e dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado dal titolo:

Il Museo Liquido “La didattica museale tra destrutturazione e nuove modalità comunicative”

Il programma prevede l’intervento di esperti su tematiche legate alle modalità comunicative tra musei e mondo della scuola. Il percorso formativo fornisce spunti pratici e operativi per integrare la didattica scolastica con le opportunità formative del patrimonio culturale dei musei.

I temi trattati riguarderanno le modalità operative, la collaborazione e il confronto tra curatori e operatori didattici nell’iter di progettazione delle attività didattiche.

Programma:

La partecipazione è gratuita con prenotazione da effettuarsi inviando un’email a segreteriadidattica@comune.verona.it e il link per il collegamento verrà inviato direttamente agli iscritti.

Per ulteriori informazioni:
Segreteria Didattica dei Musei Civici Cooperativa Le Macchine Celibi da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16, il sabato dalle 9 alle 13, 045 8036353045 597140
 https://museicivici.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=80278
G.R.
Exit mobile version