Legnago Lavoro Festival e la Dottrina Sociale della Chiesa.

Processed with MOLDIV

La Legnago Lavoro Festival è un’associazione di promozione sociale ispirata ai principi della Dottrina Sociale della Chiesa, con l’intenzione di proporre alla città di Legnago e ai paesi limitrofi un forum sul tema del lavoro, facendone emergere  i cambiamenti.

Infatti  con il patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Legnago,  l’associazione ha organizzato, dal 6 e all’ 8 marzo 2020,  un primo evento dal titolo: “Legnago Lavoro Festival – La Dignità Del Lavoro “.

 Il Festival si pone l’obiettivo di far emergere i cambiamenti che caratterizzano il mondo del lavoro ai nostri giorni, analizzandone le condizioni, le aspettative, i rischi e le opportunità.  Tutto ciò attraverso il confronto tra le varie forze che gravitano nel mondo del lavoro: i giovani, le istituzioni scolastiche, i lavoratori autonomi e quelli dipendenti, alcuni illustri economisti e sociologi.

“Abbiamo ospitato in fondazione Cattolica questa conferenza stampa in quanto consideriamo il percorso fatto da questo festival un esempio virtuoso di collaborazione per il bene comune. E’ partito dal primo gruppo per la dottrina sociale fondato da don Adriano Vincenzi fuori verona, in questo caso a Legnago, e non è un caso che questa presentazione avvenga proprio nel giorno nel quale diamo l’ultimo saluto a don Adriano”.

Mentre Don Diego Righetti, presidente Legnago Lavoro Festival ha proseguito dicendo che “Il festival ha due scopi. A breve termine approfondire le tematiche relative alla dignità del lavoro. A medio termine creare una rete per animare l’intero territorio del basso veronese. Una iniziativa che è stata, anche, inserita nel calendario degli eventi preparatori a “The economy of Francesco”, l’evento voluto dal Papa ad Assisi dal 26 marzo”.

Graziano Lorenzetti, sindaco di Legnago ha concluso dicendo che “L’amministrazione non ha esitato a dare il proprio appoggio a questa iniziativa, sia per i valori che promuove, sia per la sua valenza territoriale. Annuncio che sarà il primo di una serie di iniziative che animeranno Legnago e il basso veronese”.

G R

fonte:https://primadituttoverona.it/cronaca/legnago-lavoro-festival-far-emergere-i-cambiamenti-del-mondo-del-lavoro/