Verona Sociale

L’università di Verona commemora le vittime dell’olocausto con tre appuntamenti.

 

L’università di Verona commemora le vittime dell’olocausto con tre appuntamenti.

Anche quest’anno l’università di Verona, particolarmente sensibile al ruolo pubblico e civico dell’accademia, rinnova il suo impegno nella celebrazione della Giornata della Memoria, organizzando una rassegna di incontri e conferenze che saranno occasione di riflessione, dialogo e approfondimento su una delle più grandi tragedie della storia dell’umanità.

Il ciclo di conferenze, rivolte al pubblico cittadino e universitario, fa parte di un più ampio “Calendario civile”, comprendente una serie di appuntamenti per approfondire questioni legate alla storia e alla memoria degli eventi tragici del Novecento che hanno avuto un ruolo fondante per l’identità europea e per la nostra storia nazionale.

Il ciclo di si aprirà:

Per accedere alle aule è necessario esibire il Green pass rafforzato. Si raccomanda di presentarsi dieci minuti prima dell’inizio per la registrazione della presenza, in ottemperanza alle norme anti-contagio.

Gli eventi potranno essere seguiti on line sulla piattaforma Zoom e saranno trasmessi live sul canale YouTube di Ateneo.

G.R.

 

Exit mobile version