Oltre alle lezioni scolastiche per i ragazzi anche lezioni di Fitness gratuite.

Per fronteggiare il periodo epidemico con la necessità di rimanere a casa è stato attivato il progetto ECross Kids: sono lezioni di fitness online gratuite per bambini e ragazzi soprattutto come intrattenimento per restare in casa. L’iniziativa attuata sul territorio di Villafranca di Verona è di Body Energie che mette gratuitamente a disposizione una serie di lezioni di fitness online rivolte alle migliaia di bambini e ragazzi che in questi giorni sono costretti a stare in casa a causa l’emergenza covid-19. «Fermare la scuola e l’attività fisica è stata una scelta necessaria – spiega Luca Dutto, responsabile del progetto ECross Kids in Italia – ma che comporta un grande sacrificio per i tutti i bambini e ragazzi. C’è chi ha la fortuna di avere una casa con cortile o un appartamento molto grande, ma la maggior parte dei ragazzi stanno trascorrendo questo isolamento in pochi metri quadrati. In una situazione così è molto facile finire in un eccesso di televisione, videogiochi e merendine. Per questo motivo, abbiamo deciso di coinvolgere i bambini con queste lezioni gratuite che possono essere fatte in casa, completamente a corpo libero o con semplici oggetti che tutti hanno a disposizione».

ECross Kids propone ogni giorno circa 25’/30’ di allenamento basato su esercizi per la coordinazione, l’equilibrio, la postura, il ritmo, la forza, la resistenza e l’allungamento muscolare. Gli allenamenti sono studiati per i bambini dai 4 ai 14 anni, ma sono adatti anche per ragazzi più grandi e per gli adulti.
«L’auspicio di tutti – conclude il gestore della palestra Andrea Riccadona – e che l’emergenza finisca il prima possibile e che i nostri ragazzi possano presto tornare nelle palestra a seguire i corsi di ECross Kids o di altre discipline con i propri istruttori. Ma nel frattempo cerchiamo di non far perdere l’abitudine all’esercizio fisico offrendo questa opportunità ai bambini e ai loro genitori». Per ulteriori informazioni guarda sul sito www.bodyenergie.it

L C

Fonti: http://www.targetnotizie.it/articolo.php?id=7351

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui