Un parcheggio di Verona diventa “pet friendly”

Un aiuto ai veronesi, che si estende ai loro piccoli amici a quattro zampe: è stata inaugurata un’ Area Pet del Parcheggio Centro di Via Campo Marzo. È la prima area attrezzata per cani situata all’interno di un parcheggio  cittadino, dove arrivano bus turistici, in Veneto come in Italia.

L’area ha una superficie di 110 metri quadrati circa ed è dotata di tutto il necessario per il benessere del cane e del suo accompagnatore umano: fontanella d’acqua con abbeveratoio per il cagnolino, un distributore di sacchettini igienici, cestini e panchina per un po’ di relax. All’ingresso dell’area è stato posizionato il relativo regolamento.

È situata in prossimità dell’ingresso dei bus turistici ed è recintata con rete a maglia rettangolare alta 1,50 metri da terra.

Il presidente di Amt, Francesco Barini, racconta che l’idea è venuta vedendo alcuni turisti che, scesi dal bus con i propri cani, non trovavano un posto adeguato a loro, ma solo cemento.

È stato pensato quindi di creare questa area in maniera tale che gli animali domestici che giungono a Verona possano trovare una piccola oasi di benessere, in totale tranquillità, senza essere vicini ad altre persone, perché, come dice il presidente: “Non a tutti piacciono gli animali domestici! Amt è vicina agli animali ancora una volta, dopo il dono di un’auto alle guardie zoofile tre anni fa”. Il consigliere comunale Laura Bocchi, con delega alla Tutela e benessere degli animali, oltre a manifestare la propria approvazione in merito all’iniziativa di Amt e del suo presidente, racconta che Francesco Barini ha anch’egli un piccolo amico a quattro zampe di nome Benny, per cui conosce le esigenze di un cane, soprattutto in trasferta in una città sconosciuta e di passaggio per motivi turistici.

L’area però è a libero utilizzo, non è usufruibile solo da chi sosta con l’auto al parcheggio Centro, quindi è una nuova risorsa per Verona a quattro zampe!

E con questa bella novità, sono ad oggi 49 le aree cani nel Comune di Verona e nelle otto Circoscrizioni!

CR

(Fonte della notizia: https://www.veronanews.net/il-parcheggio-centro-diventa-pet-friendly/)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui