Una rampa per raggiungere un sogno!

Ci sono sogni grandi impossibili e ci sono piccoli sogni raggiungibili. Quando si uniscono le forze, si possono aiutare gli studenti disabili ad usufruire di una struttura della loro scuola, sino ad ora negata. Un palcoscenico. Sembra una cosa da poco, ma non lo è.

Su un palcoscenico si mettono in scena le proprie emozioni, si diventa qualcosa o qualcuno, si interpreta, si inventa, si impara e ci si diverte. E soprattutto, si fa parte di un gruppo, che è importante per la propria crescita psicofisica nonché per l’apprendimento scolastico, che è fatto non solo di libri di testo da studiare ma anche di progetti di teatralità.

Venerdì scorso, il 27 di settembre, presso il Centro “Fortunata Gresner” di VERONA, in Stradone Provolo, è stato installato un macchinario del costo di 14mila euro, grazie ad un finanziamento di una “cordata” di benefattori: Isap Packaging, associazione Agesc, Fondazione Comunità Veronese, Gruppo Pasinato, e associazione sportiva 4M.

Ora avremo dei nuovi attori che potranno calcare le scene e potranno nascere brillanti stelle del teatro e dello spettacolo.

Chissà, forse si sarà realizzato così un piccolo grande sogno!

(CR)

(Fonte della notizia: https://www.larena.it/territori/citt%C3%A0/pedana-per-alunni-disabili-in-teatro-al-gresner-1.7665776)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui