Verona Sociale

Villafranca di Verona: appuntamento estivo con il teatro Festival Farsatirando “Premio teatrale Cesare Marchi”

Villafranca di Verona: appuntamento estivo con il teatro Festival Farsatirando “Premio teatrale Cesare Marchi”

Si rinnova a Villafranca di Verona l’appuntamento estivo con il teatro targato Festival Farsatirando “Premio teatrale Cesare Marchi”, giunto alla 30esima edizione.

In programma da giovedì 4 agosto fino al 25 agosto 2022, quattro eventi della kermesse serale promossa dalla compagnia teatrale villafranchese I Gotturni.

Gli spettacoli con inizio ore 21:15 saranno tutti ad ingresso libero e ospitati all’interno delle mura del Castello Scaligero, sede prestigiosa di manifestazioni culturali e al tempo stesso simbolo della città dell’Ovest veronese.

Nel cartellone del programma oltre a due novità si aggiungono una magnifica carrellata di personaggi usciti dalla penna del drammaturgo americano Edgar Lee Masters e un’opera dedicata all’indimenticabile scrittore villafranchese Cesare Marchi, a cento anni dalla sua nascita.

Ecco il programma:

Castello Scaligero di Villafranca (VR)

Attori Riuniti in«L’AMERICA DI EDGAR LEE MASTERS» da «Spoon River» di Edgar Lee Masters Regia di Claudio Messini

Musiche di Fabrizio De Andrè
con Alberto Pasqualotto, Elisa Baetta, Patrizia Avanzi, Andrea Gaiardoni, Giovanni Finardi, Claudia Bortolani, Luca Boscaini

Come nelle edizioni precedenti, il Festival si avvale della collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Villafranca di Verona e della Fondazione CIS.

Per maggiori informazioni e contatti, I GOTTURNI:

G.R.

Exit mobile version