Gli Psicologi in Piazza a Verona per un mese: i “Linguaggi Corporei”

Il tema di Psicologi in Piazza 2019, 4^ edizione, saranno i “LINGUAGGI CORPOREI”

Nel centro di Verona, gli psicologi scendono in piazza, per un mese di eventi e iniziative aperte a tutti, dal 19 ottobre al 24 novembre, per incontrare la cittadinanza e parlare psicologia. Nei quattro anni passati questo evento era avvenuto per un solo giorno, ma visto il successo dell’iniziativa, e per approfondire la tematica scelta quest’anno, saranno coinvolti anche altri professionisti, come chirurghi estetici, dietisti, tatuatori, personal trainer e artisti.

Il tema di Psicologi in Piazza 2019, 4^ edizione, saranno i “LINGUAGGI CORPOREI”.

Quest’anno sarà un festival itinerante per Verona, con eventi serali, appuntamenti per tutte le età e convegni. Inoltre, per gli operatori del settore ci saranno dei momenti che daranno la possibilità di avere dei crediti formativi.

Lo scopo sarà quello di familiarizzare con la Psicologia e scoprire i benefici che lo Psicologo può portare nella quotidianità. Appassionati ed esperti apriranno le porte di questa importante disciplina alla “piazza”, per far conoscere ai cittadini le sue svariate applicazioni.

Questa iniziativa si propone come possibilità per aumentare la conoscenza della figura professionale dello psicologo, la fiducia in essa e assicurare una maggiore prevenzione e diffusione del benessere nella cittadinanza.

In rispetto coi principi di OMNIA Impresa Sociale, che ha organizzato in primis l’evento, e le buone pratiche già avviate in altre regioni (Lazio, Piemonte e Lombardia), i soci OMNIA si prefiggono di avvicinare lo psicologo alla gente. L’intento è portare la popolazione ad affacciarsi alle tematiche della psicologia e di poterle approfondire, permettendo così la promozione del benessere psicologico, dell’utilità sociale e clinica della figura dello psicologo, dei servizi e delle realtà che operano sul territorio con particolare attenzione al ruolo attivo dei giovani professionisti come protagonisti attivi al benessere della società.

GLI EVENTI E LE LORO LOCALIZZAZIONI:

 

I PARTNERS di Psicologi in Piazza ed i link di riferimento:

Omnia Impresa Sociale

Altrapsicologia

Cooperativa CSA

Cooperativa L’Albero

Arbes

MAG – SOCIETA‘ MUTUA PER L’AUTOGESTIONE – Ordine degli Psicologi del Veneto Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Psicologi – ENPAP

Institute of Constructivist Psychology – Scuola di Psicoterapia Costruttivista

Scuola di Specializzazione S.P.P.I.E. H.Bernheim

APC – SPC Associazionedi Psicologia Cognitiva e Scuola di Psicoterapia Cognitiva s.r.l. – Centro Clinico Verona –

Casa di Cura Villa Garda

Villa Santa Chiara

Ospedale Villa Santa Giuliana

Ordine degli Psicologi del Veneto

Fonte della notizia: https://www.psicologiinpiazza.it/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui