Cantando con Peter Pan! Un musical dall’anima sociale.

La Fondazione Pia Opera Ciccarelli Onlus dal 1885 è impegnata sul territorio veronese nel costruire percorsi di inclusione e di assistenza socio-sanitaria

Il teatro diventa arte terapeutica e inclusione sociale: la condizione di grave disabilità corre il rischio di essere precondizione di esclusione dalla vita del territorio e della comunità.

La Fondazione Pia Opera Ciccarelli Onlus dal 1885 è impegnata sul territorio veronese nel costruire percorsi di inclusione e di assistenza socio-sanitaria rivolti ad adulti e anziani non autosufficienti, perché possano essere i veri protagonisti del proprio progetto di vita.

In questa cornice è nato il progetto “C’era una volta… un sogno: Peter Pan il musical”, un percorso interamente costruito negli ultimi due anni dal personale della fondazione e dai volontari con i residenti del Centro Servizi Berto Barbarani.

Lo spettacolo conclusivo, realizzato in collaborazione con il Comune di San Giovanni Lupatoto, sarà rappresentato:

sabato 19 ottobre alle ore 16.00 al Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto in via Roma 3.

Lo spettacolo è pensato per scoprire un altro modo di stare vicino alla disabilità e per sostenere con il ricavato il progetto “SoundBeam. Tecnologia in musica e orchestra virtuale”, un progetto nuovo che sarà presentato durante l’evento.

Per informazioni: info@fondomonsignorciccarelli.org

Fonte: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-cera-una-volta-un-sogno-peter-pan-il-musical-75153675667?aff=ebdssbdestsearch

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui